Smaltimento rifiuti raee per aziende
Il processo di digitalizzazione a cui stiamo assistendo in questi anni ha fatto registrare un incremento vertiginoso della mole di rifiuti prodotta dalle varie organizzazioni.
Diciamolo chiaramente: lo smaltimento dei rifiuti raee é un rompicapo. Norme differenti, codici CER da interpretare, formulari da compilare correttamente.
Ciascun imprenditore deve preoccuparsi della propria attività, spesso il management aziendale non ha il tempo e neppure le competenze per doversi occupare dei risvolti tecnico-legislativi che derivano dall'uso e dismissione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Anche se il mercato informatico ha attraversato in questi ultimi anni più e più battute d'arresto il numero di dispositivi prodotti segue un trend con un'ascesa inarrestabile: le innovazioni influenzano il numero dei dispositivi, che andranno a sostituire altrettante apparecchiature ormai obsolete, secondo una normale logica di roll out.
Le medesime attrezzature cernite come "obsolete" potranno essere successivamente:
-
Rimesse in circolo nel canale second life
-
Dismesse opportunamente con formulario rifiuti fornito da un'azienda autorizzata allo smaltimento raee
Ci sono due tipi di raee, quelli di tipo domestico e quelli professionali. Questi differiscono dai raee domestici in quanto provengono dalle attività economiche produttive.
I raee di cui ci occupiamo sono esclusivamente quelli appartenenti alla categoria dei raee professionali.
Infinity Service Srl e le due anime aziendali: ricollocazione hardware e smaltimento rifiuti elettronici raee
Personal computer usati, stampanti, monitor e fotocopiatrici sono solo alcuni dei numerosi raee alimentati a corrente elettrica che vengono utilizzati all'interno delle aziende nei processi di routine. Le direttive europee disciplinano in maniera severa la raccolta di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, regolamentando a tutti gli effetti il corretto recupero e smaltimento dei medesimi raee.
Le imprese che non agiranno correttamente nel processo di smaltimento incorreranno in pesanti sanzioni.
In genere, quanto effettuiamo una stima dei parchi macchine hardware, ci troviamo di fronte ad una grossa fetta di materiale che, data la forte obsolescenza, difficilmente potrà essere ricollocata nel mercato second life. Questa circostanza prevede lo smaltimento secondo normativa di legge.
Ma non temere: ci occupiamo anche di questo. Se a seguito del roll out avrai bisogno di smaltire i rifiuti elettronici questo verrà fatto secondo regolare procedura di legge accompagnata da formulario di dismissione. Grazie alle partnership con i più grossi impianti di smaltimento nel nostro Paese noi di Infinity Service saremo in grado di fornirti un servizio “chiavi in mano”.
Le fasi del processo in cui si articola l'offerta di Infinity Service sono le seguenti:
-
Valutazione materiale hardware da dismettere con stima valorizzata in caso di acquisto o con preventivo di spesa in caso di dismissione del materiale da rottamare
-
Trasporto del materiale acquistato o dismesso sino al nostro magazzino o all'impianto di smaltimento più vicino nel caso di rottamazione
- Rimessa in circolo dell'hardware o rottamazione dei raee ricevuti
Le statistiche ci parlano di una stima di oltre 25 milioni di tonnellate annualmente prodotte di rifiuti elettronici sull'intero globo terracqueo. Riciclare correttamente i raee significa abbattere le emissioni di CO2 e risparmiare ingenti quantità di energia non rinnovabile.
Smaltimento rifiuti elettronici raee a Milano, Torino e Roma
Se sei arrivato fin qua avrai certamente compreso come il fenomeno dell'ultra digitalizzazione ha portato conseguenze devastanti al nostro pianeta. E le previsioni future in termini di impatto ambientale non forniscono segnali incoraggianti.
C'é però una notizia buona: se hai un'azienda ed hai bisogno di rinnovare il tuo parco macchine puoi rivolgerti a noi di Infinity Service.
Non importa dove vi trovate. Ci occupiamo dello smaltimento di rifiuti elettrici ed elettronici in ogni parte d'Italia: Milano, Roma o Torino sono per noi la stessa cosa.
Se é vero che commercializziamo personal computer usati ed hardware di ogni genere, é pur altrettanto vero che ritiro e ricollocazione hardware sono due facce che appartengono alla stessa medaglia. E anche per le altre città il discorso rimane invariato: se sei un'azienda puoi rivolgerti a noi, siamo in grado di formulare la più ampia offerta di servizi per il roll out delle tue apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Ecco perché conviene rivolgerti a noi di Infinity Service, ti forniremo un preventivo gratuito per lo smaltimento dei tuoi raee aziendali.
Se desideri puoi contattarci tamite il sottostante form oppure via mail all'indirizzo infinityservicesrl2012@gmail.com. Puoi anche metterti in contatto telefonico in orario di ufficio al +39 334/3927704.